A World Around Real Estate

Mondi paralleli a quello che sembra stare fisso e immutabile davanti ai nostri occhi viaggiano intrepidi attraverso i Sogni, l'Intento e la nostra Immaginazione creativa. Mentre aggiungiamo qua e là un tocco di colore a questi quadri del possibile, essi diventano sempre più vividi e reali, finché possiamo entrarci dentro... Il mondo siamo noi!

Nome:
Località: Milano, Italy

08 febbraio 2006

John Titor, l'uomo del futuro


“Saluti. Sono un viaggiatore temporale proveniente dall'anno 2036. Sto tornando a casa dopo aver recuperato un computer IBM 5100 dal 1975.” Con queste parole, un uomo di nome John Titor si presentò in un forum Internet il giorno 2 novembre 2000. Ovviamente, nessuno, immediatamente, volle credergli, ritenendo le sue parole semplicemente i deliri di un pazzo. I post che John Titor inviò successivamente, però, le discussioni che sostenne, le risposte alle domande che gli furono poste, fecero cambiare idea a molti, i quali finirono per credere a quanto l'uomo affermava.

La storia di John Titor, sedicente uomo del futuro, come spesso accade per argomenti come questi, affascina molto: sia perché fa un certo effetto parlare con qualcuno proveniente dal futuro di cose ancora da venire, sia perché le implicazioni scientifiche hanno un sapore quasi fantascientifico e fanno sognare. Comunque sia, che quest'uomo sia un folle od un reale viaggiatore temporale, i suoi interventi hanno spaccato in due gruppi, “credenti” e “non credenti”, tutti coloro che si sono imbattuti nei suoi scritti. Vediamo perché ...continua