A World Around Real Estate

Mondi paralleli a quello che sembra stare fisso e immutabile davanti ai nostri occhi viaggiano intrepidi attraverso i Sogni, l'Intento e la nostra Immaginazione creativa. Mentre aggiungiamo qua e là un tocco di colore a questi quadri del possibile, essi diventano sempre più vividi e reali, finché possiamo entrarci dentro... Il mondo siamo noi!

Nome:
Località: Milano, Italy

24 gennaio 2006

I Cavalieri della Nuova Panacea

Si fa sempre più vicino il coronamento del sogno di una Nuova Alleanza tra tutti i cittadini di questa splendida e ricca terra, che è veramente ora il nostro “bel paese”. I nobili cavalieri del dialogo e della concordia, che ci hanno traghettato negli anni verso questo vero e proprio sogno ad occhi aperti di pace, armonia, libertà e abbondanza che ci troviamo ora a vivere, possono reclamare infine il meritato riposo. Se lo sono meritato davvero coi fatti meritori di un impegno civile onesto, limpido e unitario.

Un paese intero, un tempo teatro di diatribe faziose e di oscuri retroscena, si è ritrovato unanime con loro, sollecitato dal loro esempio a dare il meglio di sé in quest'impegno solenne di pacificazione condivisa e di concordia solidale e trasparente, ciascuno facendo la propria parte anche al livello dei comportamenti individuali nella vita quotidiana.

La lealtà, il rispetto altrui, l'onestà sostanziale e la veracità nei rapporti sociali e nelle transazioni economiche e, non ultima, la disposizione al dialogo sereno e costruttivo stanno sempre più diventando il vero vessillo che accomuna il nostro popolo, al di là delle fedi e delle convinzioni di ognuno, ed il fattore che ci porta avanti oltre ogni traguardo che ci siamo dati.

Questi nostri Cavalieri della Nuova Panacea hanno voluto e saputo rinunciare anche alle loro più legittime aspettative personali pur di realizzare in pieno il compito comune che si erano prefissi: fare di questa terra benedetta dalla natura e dall’estro creativo delle Madri e dei Padri che ci hanno preceduto un paese illustre, amato e rispettato in ogni dove, un luogo di pace e di ristoro, di prosperità e di giustizia, di studio e d’ispirazione creativa, di libera convivenza e di amorevole soccorso per tutti. Anche per coloro che da ogni parte del pianeta sempre più guardano a noi ammirati e che aspirano a visitarci in pace e perfino a studiare e imitare il nostro modello illuminato.

A questo popolo rinato e a questi cavalieri e paladini va tutta la nostra riconoscenza e la nostra stima più grande, con l'augurio a questi ultimi che ora infine possano godere a lungo della quiete e della serenità delle loro ritrovate vite private, della coscienza gioiosa e dell'orgogliosa sensazione di aver speso ogni loro energia per il bene di tutti.

(Un breve video dal Corriere della Sera on-line)